Piccoli aggiornamenti

Periodo scarno di novità questo, la maggior parte delle community europee è in piena fase preparatoria per la nuova stagione, quelle americane sono invece nel vivo, è periodo delle classiche gare da 24h sulla pista di Daytona. Anche io come molti sono in attesa della prima gara dell’anno, ma con un occhio sempre rivolto verso le novità del momento.

La prima novità riguarda il team di iRacing, il quale durante la scorsa estate aveva annunciato l’acquisizione della licenza Renault. La conseguenza di questa manovra ha messo in cantiere l’introduzione sul simulatore americano della Formula Renault 2.0 e della Formula Renault 3.5. Ebbene, la versione 2.0, almeno da quanto riportato dal team, dovrebbe essere disponibile già dalla prossima release di marzo. Per gli appassionati delle ruote coperte invece, sempre nella prossima release di marzo, sarà disponibile la Audi R8 LMS. Queste due nuove auto sono un po la risposta alle accuse velate di chi sostiene che il parco auto di iRacing sia un po troppo americano e poco europeo. Beh questa nuova release dovrebbe accontentare un po tutti.

Altra notizia di spicco è una new entry nel mondo dei simulatori: KartKraft. Come suggerisce il nome, a differenza degli altri simulatori, questo è esclusivamente focalizzato sul mondo del karting. Il titolo viene sviluppato dal programmatore ed ex pilota di kart, Zach Griffin, il quale promette che il punto di forza di KartKraft sarà la fedele riproduzione della fisica. Un titolo per kartisti quindi, non resta che aspettare l’uscita ufficiale.

Infine, come avrete potuto notare da qualche giorno, sul blog è presente una nuova sezione denominata “Assistenza Tecnica”, la quale ripropone le guide migliori per riparare o migliorare i nostri volanti, senza spendere una fortuna. Per ora è una sezione dominata da guide per logitech, e non è neanche un caso, in fondo i G25 e G27 sono i volanti più modificati in assoluto. Pian piano spero cresca con altri modelli. L’idea è quella di avere a portata di mano il maggior numero di informazioni reperibili quando abbiamo un problema col nostro volante, o semplicemente per soddisfare la curiosità di sapere come funzionano senza smontare la propria postazione.

Buona lettura quindi, e alle prossime novità.

Tonyk182