Driver Nvidia, meglio non aggiornare alla ver. 364.47

Ebbene si, ogni tanto anche Nvidia fa qualche passo falso.

Il rilascio della versione 364.47 sta dilagando sul web una serie infinita di passa parola per evitare che venga installato. Pare stia causando infatti seri problemi, in particolar modo continui riavvii spontanei del pc e il temutissimo BSOD, la schermata blu della morte.

Nvidia è già al corrente di queste problematiche e pare sia imminente un nuovo aggiornamento risolutore, nel frattempo raccomanda di non aggiornare alla 364.47. Ma se per caso questo dovesse essere accaduto, magari in automatico, raccomanda un downgrade alla versione precedente.

Qui invece il topic di supporto relativo proprio alla release 364.47 sul forum ufficiale Nvidia, per i più curiosi e smanettoni.

Per i più intraprendenti, qui addirittura c’è la versione in beta del nuovo driver 364.51, il quale dovrebbe risolvere il problema, ma essendo ovviamente in beta il mio consiglio personale è quello di andare sul sicuro ed effettuare semplicemente il downgrade, in attesa della versione ufficiale.

Ovvio che questa tematica sia ben cara a noi sim driver. Meglio fare passa parola anche noi, per evitare spiacevoli inconvenienti legati alle nostre periferiche video. D’altra parte sono venuto a conoscenza del problema proprio dall’account ufficiale ISI.

Tonyk182