Riassuntone pre­vacanziero

Mi sa che per un po, almeno fino alla gara di Spa, stacco la spina da rFactor e mi butto su iRacing, perchè mi voglio male e desidero regalarmi un motivo in più per bestemmiare a fine gara.

Se l’estate in genere è sinonimo di vacanze, per me almeno quest’anno è sinonimo di impegni, ecco perchè la mia attività qui sul blog latita. Ma andiamo subito al sodo, visto che i contenuti non mancano mai. Dall’ultima news mancano all’appello due appuntamenti, quello austriaco e quello inglese. In ordine, sull’A1 Ring si è corso il 5 luglio , appuntamento numero 7 del campionato di F1 Swiss targato VRG. La mia gara è stata divertente ma sofferta, visto l’immancabile scontro alla prima curva che mi manda in fondo al gruppo. Tento una rimonta, e per buona parte di gara sembra anche andar bene, poi inizia a diluviare, e la situazione sembra davvero andare di bene in meglio per me. Mancano pochi giri al termine e visto il ritmo crescente della pioggia decido di montare gomme fresche da bagnato, ma l’eccessiva acqua mi manda in testacoda proprio quando inizio a decellerare per entrare in pit lane. Perdo tutte le posizioni uscendo dalla zona punti, e a quel punto parcheggio l’auto in attesa di tempi migliori. Qui di seguito il video dell’evento.

Quindici giorni dopo, cioè ieri sera, è il turno di Silverstone. Tento invano di agguantare l’accesso in Q1 ma anche questa volta ci riuscirò la prossima, come si dice. Al via ennesimo scontro che mi fa perdere tempo, e tento sempre di evitarli stando lontano dalle altre auto, ma ultimamente sembra una maledizione per me la prima curva. Inizio a mettermi sotto, consapevole di lottare tranquillamente per la nona posizione. Strategia ottima che mi permette di raggiungere l’obiettivo a pochi giri dal termine. Peccato che a due giri dalla fine il gioco dei doppiaggi mi è fatale, vengo speronato perdendo quel tanto che basta per uscire dalla zona punti e impossibilitato a riprenderla, anche stavolta parcheggio l’auto tutto mesto mesto, e anche un po incazzato. Anche qui di seguito il video.

E poi infine non dimentichiamoci della Entry Level. Qui le gare sono tre, visto il recupero di Montecarlo che non si disputò nella data canonica per manutenzione dei server. Ecco qui di seguito i video di Montecarlo, Austria e Inghilterra.

Ce ne sono di video da vedere…

Tonyk182