L’ennesimo ritorno su iRacing

L’ennesimo ritorno su iRacing

Ancora una volta su iRacing, che puntualmente abbandono per qualche mese, e altrettanto puntualmente riprendo in mano quando ci sono contenuti degni di nota.  Questa volta complice anche la pausa estiva dai campionati. Avevo intenzione di provare per l’occasione la nuova pista di Imola rilasciata da poco, e neanche a farlo apposta, il campionato Star Mazda fa tappa proprio li questa settimana. Quale migliore occasione? Così dopo un pomeriggio intero a far giri e a prendere nuovamente confidenza col simulatore, decido di azzardare una gara, con buona pace del mio iRating. I tempi sono abbastanza buoni, ma non eccelsi, e non potrei pretendere di più visto che ho beccato la fine della settimana e già da domani si cambia pista. Ma i risultati almeno oggi sono secondari, quindi chi se ne frega, divertiamoci! Beh mi sono divertito parecchio, pista fantastica, e on-line sono parecchi anni che non metto gomma sul circuito Enzo e Dino Ferrari. Gran bei duelli soprattutto nel finale, con qualche innoquo contatto che mi ha fatto sudare freddo in un paio d’occasioni, ma sono sicuro che il pilota che inseguivo abbia sudato molto più di me. L’accoppiata “gara bella” più “pista bella” mi ha spinto a registrarla e a riproporla qui. Ce ne saranno altre in futuro, ma occorre precisare un paio di cose.

La prima, non avendo avuto in programma sin dall’inizio di registrarla, niente grafica dei tempi purtroppo, per le prossime mi adopererò prima.

La seconda, non penso proprio di buttarmi nello streaming delle gare, forse in futuro, chissà, ma per ora preferisco registrare e uppare la gara finita. Il comparto multimediale di una gara non lo tocco da una vita, occorre prima che mi impratichisca un po, poi per il futuro si vedrà.

Per ultimo, la qualità del video è nettamente inferiore a quella che avevo durante la gara, sto sperimentando come ho già detto, perciò, sorry! 🙂

Di seguito il video.

Tonyk182